Caronnese obiettivo nuova stagione riconquistare la serie D

La scorsa stagione le ha riservato un epilogo amaro ovvero la discesa in Eccellenza. La Caronnese, ora,  si immerge nella nuova stagione con l’obiettivo di ritornare immediatamente in serie D dove per molti anni ha furoreggiato accedendo spesso anche alla zona playoff. 

“Voglio innanzitutto – ha detto il presidente Egidio Terenziani nella presentazione ufficiale della squadra rossoblù – ringraziare la famiglia Reina che ci ha scelti come garanti della prosecuzione della storia di questa società in cui siamo entrati senza fare rivoluzioni ma con l’intento di lavorare partendo da solide basi, il progetto vuole essere pluriennale con chiari obiettivi specifici e rilevanti”. Un occhio alla prima squadra ma anche al settore giovanile. “Siamo ancora in fase di allestimento di tutte le squadre-  dice il responsabile Orfeo Zanforlin –  e quindi aperti a portare a bordo nuovi talenti”. 

La stagione della prima squadra fa registrare il ritorno di un allenatore, Roberto Gatti, che aveva già avuto modo di condurre tecnicamente la Caronnese ai tempi della serie D.

“Quando la Caronnese chiama – afferma – risponderò sempre presente, la squadra ha chiari obiettivi, l’abbiamo costruita insieme giocatore dopo giocatore”.  Il direttore sportivo Ettore Menicucci si dice convinto che il cammino verso il possibile ritorno in D non sarà facile ma altrettanto persuaso delle potenzialità della squadra. “E’ indubbio che ci sia voglia di rivincita – afferma – la Caronnese arriva da un’esperienza pluriennale in serie D e la volontà è di riportare la società dove merita di essere, non è per niente facile ma abbiamo impostato la stagione con quest’obiettivo”. 

L’attenzione è fortemente puntata anche sull’ambito marketing e comunicazione che sarà gestito da un altro elemento storico della società, Fabrizio Volontè: “il mio team – spiega – è fatto di importanti professionisti del settore e supporterà passo dopo passo ogni attività che andremo a sviluppare insieme”.   La Caronnese ha quindi lanciato la sfida. 

Condividi:

Related posts